Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 11:07   #13 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Mah... ho visto un servizio su Modeltv (o qualcosa del genere) in cui veniva presentata una gara di F3J.

In quel caso le regole ci sono e sono chiare tant'è che esistono dei giudici di gara per verificarle.

Inoltre se non sbaglio venivano indicati anche i praticanti al livello mondiale, ma non vorrei dire fesserie al riguardo.

Sinceramente ogni volta che c'è un olimpiade vengono fuori questi discorsi che riguardano sport minori, se ricordate c'era chi voleva portare alle olimpiadi gli scacchi ed addiritura il bridge (e lo scopone scientifico no allora ).

Credo che invece nello specifico l'F3J possa tranquillamente essere candidato a disciplina olimpica anche se purtroppo devo quotare al 100 x 100 Frank.
Quello che scrivi sulla partecipazione a livelli mondiali è assolutamente vero, tra l'altro quest'anno lo junior italiano Gianni Gallizia ha conquistato la medaglia d'oro ai campionati del MONDO! E' anche scritto sulla prima pagina di Baronerosso, ma pochi lo sanno! E l'Italia ha in carniere diverse altre medaglie nei passati campionati.

Benché pratichi la categoria, sono pronto a riconoscere che il volo in termica F3J è bellissimo per chi lo fa ma può risultare un po' noioso per chi guarda. Per questo ed altri motivi le specialità modellistiche presenti ai giochi dell'aria sono altre, giudicate più spettacolari. Chissà, magari in futuro...
frank non è collegato   Rispondi citando