Discussione: Looping??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 08, 11:38   #29 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si, sarebbe interessante se anche altri possessori di un classe 30 o che abbiano avuto esperienza con questa classe, intervenissero per dare anche la loro opinione, in modo da smentire o confermare quanto detto da me in precedenza, che comunque tengo a sottolineare è solo la mia esperienza, e magari per mille motivi potrebbe essere falsata, ad esempio un motore spompato o un'errata configurazione nei settaggi.
Penso di aver configurato correttamente l'ely, ma non si sa mai
allora dopo aver stallato, ma non proprio, perche' comunque da uno stallo vero e proprio l'eli esce piu' lento comunque, esci quasi pieno se non pieno con il passo e un po' di cabra, a questo punto l'eli avanza veloce ma non livellato ancora ha il muso in basso e leggermente una traiettoria picchiata, togli un po' di passo, e con un po' di cabra fai alzare il muso all' eli, a questo punto dai dentro con il passo fino ad oltre 3/8 del, looping, tanto che l'eli sara quasi tirato indietro dal passo, a questo punto togli un po' di passo a aumenti il comando del cabra poi a prima dei 5/8-6/8 del looping rientri con il passo e esci bello veloce.....quests e' un po' la teoria di un looping spiegata da un mio amico che fa' le gare di f3c, e effettivamente a lui anche con il mio classe 30 i looping vengono altissimi e sembre uniformi come velocita di eseguzione....comunque molto importante e' affrontare il looping con il vento contrario, perche' nella fase di ribaltamento l'eli viene spinto e non frenato...e non insacchi nella fase di approccio.

Sul discorso dei giri, e' come una macchina in salita......se entri in coppia sali senno' sei costretto a cambiare, a 1500 giri hai in coppia il motore come a 1800, questo prevede per forza il cambio di rapporti, non dovrebbero esserci problemi.

Ultima modifica di stesax : 18 agosto 08 alle ore 11:44
stesax non è collegato   Rispondi citando