Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 08, 03:53   #2 (permalink)  Top
andrex71
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Ciao RX3L,

benvenuto nel forum.
Prima di tutto vorrei consigliarti di cercare un po' nel forum, perchè la domanda che hai posto viene fatta quasi ogni giorno, quindi il forum abbonda di discussioni in merito.
Poi vorrei anche consigliarti di scrivere le cose per esteso e senza k al posto dei ch; in questo forum le abbreviazioni non sono molto amate.

Dopo questi consigli posso dirti volentieri la mia opinione.
Esistono varie correnti di pensiero nel forum su quale sia la migliore strada da percorrere come acquisti per iniziare con l'elimodellismo, ed in generale si differenziano sul prezzo/qualità dei modelli da acquistare.

LA MIA OPINIONE PERSONALE sta un po' nel mezzo ed è la seguente:

se non hai mai usato un elicottero rc di nessun tipo allora probabilmente non sai che pilotarli è piuttosto difficile, almeno rispetto a quanto la maggior parte delle persone si aspetta. Quindi per evitare di spendere un sacco di soldi in riparazioni e magari venir deluso da quest'hobby forse è meglio che prima provi a farti un'idea.
Ci sono tre opzioni per cominciare:
1) andare in un campo di volo e osservare e magari parlare con qualche pilota già navigato per farti un'idea di come vola un eli
2) spendere subito circa 200 euro per un buon simulatore dotato di radio come realflight g4 e provare sul pc, se poi vedi che non ti piace puoi sempre rivendere il tutto perdendo decisamente pochi soldi
3) se vuoi per forza provare a volare subito dal vero prendere un BUON modello coassiale per diciamo 200 euro e farti un po' di esperienza con pazienza con quello. Se non lo distruggi puoi poi anche riuscire a venderlo se cambi idea.

Considera che secondo me, se poi decidi di continuare allora sicuramente metti in preventivo che è un hobby abbastanza costoso, e che in generale conviene acquistare modelli di una certa qualità in su, per avere affidabilità e stabilità di volo. Molto importante è il radiocomando deve essere di qualità e abbastanza dotato per non andarti subito stretto costringendoti ad un doppio acquisto.

Tutto questo sono, naturalmente mie opinioni, e altri utenti del forum possono senz'altro dissentire
SAluti
Andrea