Discussione: Looping con lo zoom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 05, 23:29   #10 (permalink)  Top
filcarl
User

Data registr.: 12-01-2005
Citazione:
Originally posted by GAndrea@12 agosto 2005, 10:12
Praticamente ho letto il manuale, ma ancora non capisco come fare a programmarla (dual rate, expo e tutte le altre funzioni). Come comandi esterni quali usi (io ho un 1 potenziometro e 3 interruttori) e come ?

Per ora uso il motore originale.

Per il giroscopio ho notato che quando iniziano a muoversi le pale inizia anche ad andare in rotazione l'eli e devo contrastare la rotazione muovendo lo stick del rotore di coda sino al fondo corsa, quindi presuppongo di aver il giroscopio non regolato. Potresti darmi qualche consiglio per questa operazione ? (il giro è un modello economico (piezo), quello delle protech marchiato rcmart mod. nt-300)
Io, per lo zoom non uso ne dual rate ne esponenziale, e' gia' molto dolce di suo nella risposta ai comandi.
Come altri interruttori uso il 'trottle hold' come interruttore di emergenza se dovessi spegnere istantaneamente il motore e il selettore dei modi normale, idle1 e idle2.

Quando inizia a muoversi il rotore, e' normale dover contrastare la rotazione con il rotore di coda, mi pare che il tuo giro non sia di tipo "Heading hold", quindi e' normale dover usare i pollici.
L'importante e' che in hovering cio' non succeda. Se non dovessi riuscire a contrastare abbastanza durante la fase di aumento di giri del rotore, potrebbe essere a causa di una curva di passo-motore sbagliata, prova quindi a far aumentare di piu' i giri con il passo ancora a 0 gradi.

Come dicevo nel messaggio precedente il motore originale va benissimo, devi solo stare attento a non farlo scaldare troppo facendo voli di 6-7 minuti intervallati per farlo raffreddare.

ciao

Filippo
filcarl non è collegato   Rispondi citando