Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 08, 12:45   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
se è quello da 80 cm io ce l'ho, ma ancora non ho avuto tempo/coraggio di provarlo.

Loro lo darebbero per 645g senza batteria, 850g mi pare un po' tantino, ma è vero che hai trazione.

A prescindere dalla trazione, avrai sicuramente un carico alare elevato, ed è quello che potrebbe farlo volare male, o critico. quindi è inutile che te lo dica, stai allegro con la velocità!

Il mio non l'ho ancora pesato, e avevo intenzione di usare un keda 22-15M:

-pot. max : 180 watts
-tensione : 6-12 V
-NiCD/NimH : 6 - 10 celle
-Lipo : 2 - 3 celle
-A cont. : 16 A
-peso 67 gr
-1020 k/v

Che dici sarà piccolino?
Ho anche il 30-28s nel katana mini, ma per ora quello vola e lo lascio li.

Facci sapere come è andata e come ti pare il volo, che sono curioso, poi il resoconto lo farò pure io.

In linea di massima penso che tu abbia avuto la mia stessa sensazione: la costruzione è pesantina.
Pesando la struttura del mio mi sono accorto fin da subito che il peso dichiarato è impossibile da mantenere... se lo motorizzi come vuoi tu risparmierai al max 100gr, metti 130 perché stai leggero sui pochi incollaggi che ci sono ma tanto nn puoi scendere. Infatti ora sulle scatole l'etichetta è corretta a penna, ora è dato per 9 etti, valore ben più fattibile. Sono sempre stato dell'idea che su un biplano, soprattutto se acrobatico, ci voglia birra a volontà. fossi in te passerei a qualcosa di più spinto del tuo motore, qualcosa da 250-300W sui 70-80gr anche perché io con l'hacker clone e con celle da 1800 sono centrato con le pile quasi tutte avanti... e il vecchio proprietario aveva messo 10gr di piombo nella naca... percui se ci vuole peso avanti per centrarlo, tanto vale metterlo in potenza!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando