Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@11 agosto 2005, 12:51 I loop si fa proprio controvento almeno all'inizio, per avere un bel cerchio c'e' cmq bisogno i un po' di negativo quando arrivi all'apice del cerchio per poter sostenere il modello.
Ora sui modelli grossi di solito basta l'inerzia delle pale (almeno per i primi abbozzi) mentre sui modelli piccoli e leggeri e' praticamente obbligatorio avere il motore attaccato, quindi devi attivare la curva idleup. |
Ciao Francesco,
grazie mille per i consigli, io sto effettivamente usando una curva idle up con 100% di motore anche a passo -4 gradi. La curva del passo invece non e' simmetrica, e' +8 -4. provero' con l'idle2 a metterla simmetrica.
Ho riprovato questa sera a fare i looping e mi sono accorto che forse pretendevo troppo dall'inerzia del piccolo zoom e prolungavo troppo la parte verticale (sono abituato agli aerei). Chiudendolo prima veniva un po' meglio e riuscivo, nella fase di volo rovescio, a dare un po' di passo negativo. C'e' comunque ancora molto da lavorare.
A proposito del vento, mi sembra di aver capito che per l'hovering e' meglio avere il vento in prua ma poi per volare si vola come con gli aerei nella direzione del vento, contro e a favore, giusto ?
Scusa per la domanda stupida ma vorrei essere sicuro di non fare errori che rendano ancora piu' difficile la fase di apprendimento.
grazie ancora e ciao
Filippo