Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 08, 08:22   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
completo nn lo sò
domani peso tutti i pezzi e ti faccio sapere
stasera ho iniziato a seppiare la fusoliera
l'ho pesata di prima di iniziare e solo la fuso pesa 1190gr
cmq e propio grosso
adesso chiedo a voi un consiglio
quando ho finito di seppiare tutta la fuso di base c và la vernice bianca
1 qualcuno sa indicarmi su che tipo di vernice e piu adatta ?
2 meglio dare una mano di stucco a spruzzo poi seppiare nuovamente ho verniciare direttamente la fuso appena finita di seppiare???
illuminatemi
ho appena finito di verniciare la fuso dell' L159 Vasafan. E' in fibra finemente incisa con i pannelli e i rivetti e gelcoattata bianca . La supefice di gelcoat è molto bella e liscia ma impedisce l'adesione della vernice, di qualsiasi tipo sia. Io ho carteggiato con paglietta scothc brite nera (quella più fine..) asciutta, giusto per togliere il velo lucido dalla supeficie . Poi un panno umido morbido per togliere la polvere. Un volta pefettamente asciutta ho iniziato la verniciatura con spray acrilici. Non ho usato un fondo ancorante come consigliato da un amico carrozziere. Per la verniciatura è importante dare una prima mano leggerissima, praticamente un velo che lasci ampiamente vedere la supefice sottostante. Dopo una decina di minuti si da la prima vera mano (sempre leggera però ....) e poi dopo un paio d'ore la mano definitiva. E' opportuno usare vernici lucide (con pigmenti più fini) . Quando la vernice è asciutta si ripassa tutto nuovemente con lo scotch brite in modo da togliere l'effetto lucido. La supefice diventa satinata, se si desidera una supeficie lucida si passa una mano di trasparente lucido , altrimenti si lascia così. La verniciatura risulta uniforme , robusta e soprattutto leggera.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando