Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 08, 22:37   #4 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Grazie per la risposta e ne approffito ancora Come credi si comporterebbe il modello del link rispetto al funjet che monta il motore mysteri 3000g/m e la elica 5,25x4,75 (farà 120-140km/h a occhio ..potrei sbagliare) e poi mettere lo stesso motore a spingere la ventola del modello del link?
...oggi ho volato con il funjet e rumoreggiava, ho bilanciato la elica apc, credevo che fosse fuori di poco, invece no. Poi ho preso un'altra elica apc anche quella sbilanciata. Spero di non essere troppo OT, ma la elica per bilanciarla mi hanno insegnato di grattarla un po', ho letto alcuni dicono di aumentare di peso l'altra parte. Che fare?
Se é sbilanciata vuol dire che una delle pale é più pesante, quindi c'é più materiale, per cui potrebbero esserci leggere differenze di conformazione, a quel punto la cosa migliore da fare é tentare di avere l'equilibrio allegerendo la pala più pesante carteggiandola su tutta la superfice con carta molto sottile sull'intradosso, magari puoi aiutarti facendolo con l'acqua cos'ì non si impasta,aggiungendo peso finiresti per farlo sull'estremità, con effetti negativi sull'aerodinamica e con un bilanciamento statico e non dinamico, per cui finirebbe per vibrare comunque.