Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 08, 22:05   #3 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se monti eliche piccole le differenze in resa non son poi così diverse, fermo restando il vantaggio dell'elica, il divario si fa più importante al crescere del diametro di un'elica, dove il divario di resa é ben più importante, con 800 watt ed una 12" otteniamo anche più di 3 chili di spinta, un sogno per una ventole, ovviamente in velocità la differenza decresce fino ad annullarsi alle alte velocità.
Grazie per la risposta e ne approffito ancora Come credi si comporterebbe il modello del link rispetto al funjet che monta il motore mysteri 3000g/m e la elica 5,25x4,75 (farà 120-140km/h a occhio ..potrei sbagliare) e poi mettere lo stesso motore a spingere la ventola del modello del link?
...oggi ho volato con il funjet e rumoreggiava, ho bilanciato la elica apc, credevo che fosse fuori di poco, invece no. Poi ho preso un'altra elica apc anche quella sbilanciata. Spero di non essere troppo OT, ma la elica per bilanciarla mi hanno insegnato di grattarla un po', ho letto alcuni dicono di aumentare di peso l'altra parte. Che fare?
panterone non è collegato   Rispondi citando