Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Ciao, immagino che parlate del governor dell'align, il RCE-G600.
Se ciò é il caso, la tua impostazione é parzialmente giusta e parzialmente sbagliata!
Giusta per il funzionamento del governor: imposti un canale libero in cui darai un valora di fine-corsa che corrisponde ai giri che vuoi fare.
Sbagliata per ciò che riguarda le curve: come da manuale del governor e come da buon senso, una cuva tutta alta non va bene, ma devi impostare a grandi linee una curva accettabile per poter volare. In effetti, se vi fosse un qualsiasi problema, come rottura del sensore o non lettura del magnete (come é successo al nostro amico poco più sopra) il governor si disattiva e quindi vai automaticamente sulla condizione della curva da te impostata. Se la tua curva é tutta alta (presumo 100-100-100-100) rischi un fuori giri al motore (visto che per scendere avrai poco passo) e peggio ancora un'esplosione del rotore.
Ribadisco che bisogna avere una minima curva gas impostata (sia normal che idl 1 e 2). Chiaro che non dev'essere precisa, ma almeno da poterti permettere di atterrare in tutta sicurezza! |
poco fa finalmente lo provato tutto ok funziona veramente bene non credevo,un po di sfiga nel montaggio e' alcune nozioni di regolazioni che non sapevo.(align g600)
ho ascoltato il consiglio dell'amico ho dato una curva nel gas in caso di rottura del sensore ho qualcosaltro in maniera tale di atterrare tranquillamente senza fare danni ,comunque appena si attiva il governor la curva che ce' nell'idle sotto si disattiva automaticamente l'importante e' superare il 30% di gas in maniera tale che si attivi.
si puo usare sempre l'autorotazione da non sotto valutare,tornando al governor fa il suo dovere ho fatto qualche vite ,luping.tic toc e' un po di volato rovescio e' tutto apposto,mi sono sparite anche le fastidiose vibrazioni che avevo perche smagriva la carburazione e' con il governor va meglio.
come giri ho impostato 1900 volato ,2100 per qualche evoluzione niente di che
e' questo e quanto a presto.