Discussione: Micro aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 04, 10:43   #5 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Trovo molto interessante il micro moth e il progetto che ho scaricato mi sembra chiaro per un principiante come me, per quanto riguarda l'aspetto degli attuatori regolatori etc. d'accordo che sono molto costosi ma penso proverò a realizzarli da me.
Io ho portato a termine un biplano simile, sempre di chris3d, e ti assicuro che a lavorare con balsa così sottile, ci si perde spesso la pazienza. In ogni caso, ti consiglio di usare balsa meno sottile per alcuni elementi strutturali nella fusoliera. Per quanto riguarda gli attuatori, bada che il filo sia molto sottile (tipo un AWG42), cerca di stare, se l'attuatore è a doppia bobina, intorno ai 45 ohm per spira. Se invece è a singola bobina, un valore di 70 ohm circa andrà benone. Ovviamente questo valore varia con la ricevente che comprerai. Per quanto riguarda il regolatore, come faresti a costruirlo da te? Io credo che si vada fuori peso.
Citazione:

Non so pensavo di modificare un Joypad della Playstation e fare un TX, RX a infrarossi. Per gli attuatori ho del filo di rame molto sottile e dei magneti al neodimio. Non so mi piacerebbe fare tutto da solo, staremo a vedere.
Vedi che si è molto parlato di infrarosso sul forum di RCgroup. Cerca la sigla DIY. Si riesce, con questa tecnologia, ad avere una ricevente di poco più di un grammo. Inoltre è possibile modificare una TX applicando questo modulo formato da tanti singoli tx. Faccio prima con una foto:


Ciao!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando