Discussione: governor g-600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 08, 11:06   #8 (permalink)  Top
LeLe83
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
Ciao adesso va benissimo anche il mio, lo messo su un interruttore a 3 posizioni rosso spento e poi 2 velocita, ho notato che si sono ridotti i consumi l'ai notato anche te? non so se va bene io ho messo la curva motore tutta alta e poi col governo gli faccio fare i giri che voglio e mi trovo molto bene.....volevo chiederti un'altra cosa x caso sai come si fa a ridurre la corsa del servo di coda sensa farlo rallentare rimanendo in avcs giro 401 con il suo servo...................................
Ciao, immagino che parlate del governor dell'align, il RCE-G600.
Se ciò é il caso, la tua impostazione é parzialmente giusta e parzialmente sbagliata!
Giusta per il funzionamento del governor: imposti un canale libero in cui darai un valora di fine-corsa che corrisponde ai giri che vuoi fare.
Sbagliata per ciò che riguarda le curve: come da manuale del governor e come da buon senso, una cuva tutta alta non va bene, ma devi impostare a grandi linee una curva accettabile per poter volare. In effetti, se vi fosse un qualsiasi problema, come rottura del sensore o non lettura del magnete (come é successo al nostro amico poco più sopra) il governor si disattiva e quindi vai automaticamente sulla condizione della curva da te impostata. Se la tua curva é tutta alta (presumo 100-100-100-100) rischi un fuori giri al motore (visto che per scendere avrai poco passo) e peggio ancora un'esplosione del rotore.

Ribadisco che bisogna avere una minima curva gas impostata (sia normal che idl 1 e 2). Chiaro che non dev'essere precisa, ma almeno da poterti permettere di atterrare in tutta sicurezza!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando