Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 08, 00:16   #8 (permalink)  Top
GarudaOne
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il modello é un electrojet di un amico ( schiumino delta) che con il 2w, 3 celle, regolatore dualsky 60 amp ( ma non é esploso nemmeno lui) ed una 5x3 ciuccia i fatidici 105 amp , di solito volava alla grande con 2 celle, ma lui in un momento di tasso alcolico notevole ci ha piazzato un pacco da 4500 ed ha cacciato fuori la pinza, io avvertitolo che in caso di cometa non mi sarei ritenuto responsabile ho aperto il gas ed é schizzato via illuminandosi d'immenso.
Ora ovviamente nel caso voglia ripetere la cosa lo caccerò dal campo a male parole, ma ero CERTO che avrei visto una bella scia nel cielo di Pisa, ed invece é atterrato tutto d'un pezzo, magari dopo un paio di minuti dato che era finita la broda, (batterie non cariche del tutto causa vinello) ma ha retto, contro ogni mia aspettativa.
detto questo però eviterei di spremerlo troppo, se non altro con l'angusto cono di coda dell'F20, al limite puoi rifarlo allargandolo un po, ma ciuccerebbe sempre un casino, la sovralimentazione che hai dato sul 2/20 se volgiamo é proporzionalmente inferiore rispetto a quella del 2w, al limite si potrebbe provare un 3w con 5 celle.
Sempre restando nel campo delle proposte indecenti naturalmente.

Fatta anche questa! Sempre sull'F-18 però!!
Il motore non era un 3w ma un mega 16/15/3 che dovrebbe somigliargli molto. Con 5s 2200 TP 25c filava che era una meraviglia con appena 40a di asorbimento!

Per l'F-20 non so, a questo punto il vantaggio in termini di peso rispetto la configurazione 6s attuale sarebbe esiguo.... Continuo a pensare che l'unica alternativa "indecente" sia il 2W a 4s!
La potenza se poi vogliamo stare a guardare mi serve giusto per il decollo, quando poi è su sono convinto che volerebbe bene anche con un 2W e 3s...
(ovvi che le 6 celle le ho mese anche per vedere a quanto passava via )

Complimenti per i 105A ahahaahhha spettacolare! Chissà cosa andava quel coso
Io sono arrivato a 78A con il 2W-20 una 6x5,5 e un pacco 3s3700 evo25 sul funjet! Ed era pura goduria!! Poi il 2W-20 l'ho fuso nell'F-18 a "soli" 65A...

Questo, io credo, perchè nei delta a elica propulsiva puoi stare su con un niente di motore, si fai l'affondata, ma poi molli il gas e il funjet fa l'aliante!!
La ventola invece la tieni sempre in tiro e se hai batterie belle grosse dopo un po' di minuti il motore credo ne risenta di più

Ora in settimana vedo se riesco a fare qualche video un po' migliore e se ho il tempo di mettere su il 2W posto un po' di dati
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando