| Motore che Schiatta
ciao a tutti
mi sono fatto un modello in epp tuttala di 60cm di 300g motorizzato 280 in configurazione propulsiva non ridotto con un' elica 125x110 provvista di un'ogiva in gomma, il fatto che dopo una carica di batteria la gomma dell'ogiva si deforma facendola slittare, anche incollando il risultato prima o poi è lo stesso, il motore non è caldo.
Ho rimediato facendomi un porta elica in ottone che funziona benissimo ma con tutte e due le soluzioni mi sono trovato il motore pressoche distrutto, praticamente non parte almeno che non lo invii a girare con un dito e anche così a perso la sua forza.
Aprendolo ho trovato della polvere di metallo come lo scarto della limatura.
I primi sintomi di questa rottura sono stati la perdita di colpi durante gli ultimi voli.
Ora ho cambiato il motore ma l'ultimo volo mi ha perso un paio di volte giri in volo non so spiegarmi cosa possa essere premetto che l'elica gira dritta e ho messo una goccia di olio sin dall'inizio nelle boccole che si usano al posto dei cuscinetti.
Se avete qualche consiglio vi sono grato non vorrei cambiare un motore ogni quattro cariche di batterie..
Grazie Mille..
|