Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Questo ad esempio ...è un consumo ...da ferrari...:lol:
500 cc per 10 minuti circa
diventano 3000 cc per un' ora di volo ovvero 3 litri
ovvero 30 euro. Con 30 euro di benzina si fanno 20 minuti di gara con una ferrari
gran turismo lanciata a 300 chilometri l' ora
Sei sicuro che il caliber 30 ti consumava poco poco? |
Hai ragione, il consumo dell'os 50 hyper sotto al trex600 Nitro, mi ha stupito, non immaginavo potesse arrivare a certi livelli...Ma devi anche considerare che dopo un volo, mediamente ci si riposa 7\10 minuti, per cui alla fine fai 1 pieno ogni 20 minuti circa,
Magari se sei a volare con un compagno, fate a turno e ti diverti da "spettatore" poi tocca di nuovo a te, quindi fai il pieno ogni 25 minuti\mezz'ora....
Va a finire che nel giro di 1 giornata fai 5 voli, passa del tempo e sei già "sazio" per cui tradotto in soldi, sono 15 euro circa per ogni sessione..
Considerando che io pago 35 euro per 5 litri al 20% di nitro....
Con il caliber 30 consumavo moooolto meno,facevo circa 18 minuti con miscela al 5 o 10 di nitro..Il serbatoio non era assolutamente da 550cc!
Ti faccio notare una cosa; Vai sul sito HeliCenter,sezione scuola di volo, clicca e leggerai: Ogni lezione di volo "circa 20 minuti"
Ti fanno il pieno all'elicottero e quando scendi, la lezione è conclusa.
Vedi?
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba
Anche loro come vedi,con 1 pieno riescono a raggiungere quel tempo che io ti ho indicato, con un motore che ovviamente non è tanto spinto come l'os 50 hyper ma per imparare ti basta molto meno,credimi....
In sostanza: Consumi meno, spinge meno, ma alla fine il tuo scopo lo raggiungi lostesso....