Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 17:19   #31 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Questo ad esempio ...è un consumo ...da ferrari...:lol:
500 cc per 10 minuti circa
diventano 3000 cc per un' ora di volo ovvero 3 litri
ovvero 30 euro.

Con 30 euro di benzina si fanno 20 minuti di gara con una ferrari
gran turismo lanciata a 300 chilometri l' ora

Sei sicuro che il caliber 30 ti consumava poco poco?
Hai ragione, il consumo dell'os 50 hyper sotto al trex600 Nitro, mi ha stupito, non immaginavo potesse arrivare a certi livelli...Ma devi anche considerare che dopo un volo, mediamente ci si riposa 7\10 minuti, per cui alla fine fai 1 pieno ogni 20 minuti circa,

Magari se sei a volare con un compagno, fate a turno e ti diverti da "spettatore" poi tocca di nuovo a te, quindi fai il pieno ogni 25 minuti\mezz'ora....
Va a finire che nel giro di 1 giornata fai 5 voli, passa del tempo e sei già "sazio" per cui tradotto in soldi, sono 15 euro circa per ogni sessione..

Considerando che io pago 35 euro per 5 litri al 20% di nitro....

Con il caliber 30 consumavo moooolto meno,facevo circa 18 minuti con miscela al 5 o 10 di nitro..Il serbatoio non era assolutamente da 550cc!

Ti faccio notare una cosa; Vai sul sito HeliCenter,sezione scuola di volo, clicca e leggerai: Ogni lezione di volo "circa 20 minuti"
Ti fanno il pieno all'elicottero e quando scendi, la lezione è conclusa.
Vedi?
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba

Anche loro come vedi,con 1 pieno riescono a raggiungere quel tempo che io ti ho indicato, con un motore che ovviamente non è tanto spinto come l'os 50 hyper ma per imparare ti basta molto meno,credimi....
In sostanza: Consumi meno, spinge meno, ma alla fine il tuo scopo lo raggiungi lostesso....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando