Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 15:22   #1 (permalink)  Top
GarudaOne
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Smile F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente sono riuscito a provare il mio F-20, per me è stato davvero bello(nel mio piccolo ), volevo condividere il momento con voi e anche avere un paio di consigli

Innanzi tutto ecco il setup dettagliato:

- Het F-20 red&wite
- Ventola HET
- Motore 2W-25
- ESC Kontronik jazz 80-6-18 (usato il bec del rego)
- Lipo kokam 2100 6s 30c (scelte come prova per restare + leggero possibile)
- Carrelli retrattili airpower RA-260
- Ricevente Spektrum AR6200
- Servocomandi: 2X HS 65 per gli alettoni 1x HS81 su cabra 1x HS55 x carrelli 1x Tyni S per ruotino

Il modello in ODV pesa 1428g e l'assorbimento massimo a terra è di 67A che calano poi a 64 / 63.
Quoto tutti quelli che hanno detto che questo è uno dei modelli più riusciti della HET, il volo è davvero realistico teso, molto molto bello, la cosa che mi ha colpito di più è stata la "morbidezza" di alettoni e cabra e picchia, dovrò abbassare gli esponenziali(settati per ora a 25%)!!
Insomma, sono davvero contento, finalmente ho il mio jet con i carrelli retrattili





Ora però veniamo ai problemi, prima di volare ero preoccupato per la batterie (visti gli assorbimenti mi aspettavo 2 minuti di volo e celle incandescenti) e per il peso (pensavo fosse un po' eccessivo).
Al contrario invece le 2100 mi hanno consentito ben 5minuti di volo, ovviamente il modello vola già molto bene a 1/4 di gas e questo mi ha permesso di non stressarle per niente, mi sono limitato a 2-3 affondate con il motore al max per non più di 5 - 6 secondi (più che sufficienti ) e qualche verticale. Alla fine del volo le celle erano appena tiepide(si può osare molto di più a spese dell'autonomia) e posso garantirvi che mi sono comunque divertito (tensione a parte). A casa ho caricato 1500mah, forse poteva starci anche un altro minutino ma poi si rischia....
Un ottimo compromesso per volare di + potrebbe essere usare 5celle magari delle evo Light da 3200mah, pesi simili, assorbimenti inferiori e comunque una buona potenza che con 6s è davvero esagerata....
Per il peso invece mi sembra tutto ok, il modello scende abbastanza bene, credo che bisogna solo prenderci la mano!

Il problema l'ho avuto con i carrelli, avete visto l'atterraggio, non mi sembra per nulla brusco, eppure la gamba posteriore sinistra si è un po' piegata e il carrello si è girato (se notate alla fine del filmato il modello procede un po' in diagonale )
La mia idea è che questi carrelli siano molto delicati e faticano a supportare atterraggi su pista in erba (anche se ben tagliata come la mia). il problema come sapete bene è: dove la trovo una pista in asfalto?

Mi piacerebbe avere qualche feedback sulle vostre esperienze con questi micro carrelli retrattili e soprattutto sapere se i retrattili della HET-RC sono un po' "più tosti" di questi della airpower.
Ve lo chiedo perchè mi piace molto il mig29 della het, però date le difficoltà che sto avendo con l'F-20 e dato il maggior peso del mig, penso sarebbe dura per questi retrattilini


Grazie in anticipo a tutti, ora penserò per un po' a divertirmi e poi il prossimo passo dovrà essere andare su qualcosa di più grande

ps: il passaggio veloce (la clip allegata) è un po' uno schifo, complice la telecamera e l'aereo che era "sopra le nuvole" (per il primo volo avevo i pollici tremuli e non ho voluto azzardare )! Il cockpit è ancora in allestimento!!
Icone allegate
F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-alcampo.jpg   F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-condotto.jpg   F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-f20.jpg   F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-interno.jpg  
Files allegati
Tipo file: avi CLIP0057.AVI‎ (1,17 MB, 80 visite)

Ultima modifica di GarudaOne : 10 agosto 08 alle ore 15:26
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando