Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 08, 01:16   #8 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
............
Vuoi un consiglio spassionato?
Si? ........ No?
Te lo dò ugualmente: lascia perdere il PCM, serve na ........ se*a!
E' stata, a suo tempo, una furbata dei costruttori per spingere gli utenti, con la scusa che era "immune alle interferenze" (sic!), a rinnovare il "parco macchine" ............
Per me una Rx in PPM, Doppia Conversione, del tipo Berg (IPD, APDR, DSP, .........) di buona marca è, alla fin fine, piu sicura di una costosa PCM.
Ora qualcuno senza meno leverà grida in difesa del sistema; vedi un pò tu .....
Per carità, ho usato fino ad adesso, sia su alianti che su modelli a motore rx schulze e mkz col berg. Mai avuto un accenno di problema.
Ora da qualche mese sto usando con due alianti il sistema fasst futaba e mi trovo bene.
Non vado certo a complicarmi la vita. Era solo che ho preso un modello usato dotato di suddetta rx e volevo sapere se buttarla o meno. Inoltre avendo spinette multiplex devo cambiarle tutte....

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
premessa: il sistema PCM, amato da alcuni e odiato da altri, ha la caratteristica di essere "proprietario" ovvero fatto anche per "proteggere" le case produttrici dalla concorrenza. In pratica ogni marca ha il "suo" pcm personalizzato che funziona solo con le proprie tx e rx.
Poi c'è la storia: Anni fa, sembrava che tra i vari PCM, quello di futaba diventasse lo "standard" e marche che non erano futaba fecero radio compatibili. Tra queste, anche multiplex, che fece sia tx che rx PCM (bianche e grosse come mattoncini). Strano ma vero, c'erano delle radio mpx che avevano pcm e credo che fosse quello "futaba compatibile" anche se non sono sicuro che fosse il PCM1024 ma il precedente a 512 passi. Ti parlo di anni '80-primi '90.. un pezzetto fa.
Poi tutto scompare fino ai giorni nostri. Adesso la multiplex ha annunciato (nota bene, annunciato) un "suo", nuovo, PCM, chiamato M-PCM, INCOMPATIBILE con ogni altro (almeno per quanto si sa fino adesso) e compatibile solo con le nuove rx multiplex "M-PCM". Il tutto non è ancora sul mercato.. perciò i dettagli non sono ancora verificabili.

Ora ritornando a noi: stai chiedendo di far funzionare una rx multiplex pcm con una ff9..le cose sono due: o la tua rx è una di quelle di una 20ina di anni fa (allora forse puoi farcela), oppure è una nuovissima M-PCM (in questo caso niente da fare con la ff9) ma non mi risulta ci siano già in vendita.. puoi delucidarci??
L'ho fatto sopra. devo solo prendere una rx nuova o 2.4ghz o 40mhz.
Servono pochi altri discorsi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando