Discussione: Ma come si aterra?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 08, 01:13   #9 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ciao.
Togliamo il forse che il grosso del problema é li, con gli elettrici e le loro grosse eliche hai un forte effetto freno determinato dall'elicona li davanti, quindi specie con un modello non certo nato per la velocità come un extra, oltretutto dalla massa relativamnte bassa,devi necessariamente atterrare mantenendo un po di gas, anzi sarebbe bene regolare l'angolo di discesa col gas piuttosto che col cabra.
Lo cosa sui modelli a scoppio é meno sentita in quanto montano eliche proporzionalmente più piccole e il motore al minimo, poco, ma tira.
Fermo restando che anche con lo scoppio a volte un filo di gas aiuta a tenere un buon assetto.
Quoto in toto, anche se, nonostante sia verissimo il discorso dell'elica che frena, su un modello così io avrei forse visto meglio un motore sui 1000 kV e una 10X5 o una 10x7, o, previa misura con la pinza anche una 11x5,5....

OT Chronos, vedo che sei mio concittadino....dove voli di solito?!? Io al G.A.S. di Magreta....