Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 14:53   #2 (permalink)  Top
R4istl!n.!
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Per una risposta del genere posso dirti che non bisogna averle provate per forza...
Le pale in legno sono meno precise delle pale in carbionio, questo in generale.
Quando passi da quelle in legno a quelle in carbonio avrai la sensazione di essere diventato più bravo, o almeno è quello che è successo a me...
Le pale in legno o plastica tendono a flettersi nei cambi di passo, quelle in carbonio no (o almeno MOLTO di meno rispetto alle altre)

Arrivo al dunque:
Legno/plastica: non sono affatto precise, appena urtano si disintegrano senza recare altri danni

Carbonio: molto precise e non si flettono, quando urti è molto difficile che si rompano, in compenso però l'impatto viene scaricato tutto sull'albero del rotore principale, causando a volte la rottura di leve di miscelazione e/o tiranteria varia.

Per un principiante sarebbe appropriato fare una buona scorta di quelle in legno, poi ad esperienza acquisita cambiarle con quelle in carbonio, anche se io personalmente ho iniziato con quelle in carbonio con le conseguenze che ti ho elencato

a te la scelta
*******************
Per la lunghezza tieni presente che + sono lunghe e più sono "stabili"
ovviamente senza esagerare altrimenti le paline del rotore di coda non ce la fanno a contrastare la forza del rotore principale, o altrimenti dovresti aumentare la lunghezza anche delle paline...

Anche se....... ti tieni sulle 325/335 non hai problemi, molto spesso sono lunghe uguali ma alcune sono misurate dall'inizio della pala, alcune invece dal foro x la vite

saluti

Ultima modifica di R4istl!n.! : 08 agosto 08 alle ore 15:01
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando