Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Perfetto grazie 1000...ma che dico 1000.......10000!!!
Scherzi a parte il perchè di questa domanda sta nel fatto di voler usare stessi componenti su 2 modelli diversi così alla "morte" di uno...ho già tutto pronto per l'altro....e poi comunque per capire meglio "l'arte ventolare"  .
Sapresti spiegarmi cosa cambia tra un motore con meno giri (tipo il 2w-20) ma con alti assorbimenti e uno con più giri (tipo il 2W) ma con assorbimenti minori....???
A livello di prestazioni cosa mi cambia....???
...grazie.... |
Avendo un po meno giri il / 20 può montare una cella in più, e quindi seppure con meno giri/volt il conto totale dei giri, considerati i 3,5 volt ( sotto carico) in più, nel totale aumenta rispetto al 2w, che se usato con 4 celle rischia di andare su assorbimenti da fusione, al contrario del /20 che con 4 celle resta su assorbimenti umani.
Ps: anche se il 2w pare possa sopportare le peggiori angherie in effetti, io l'ho fatto volare ad un insano valore di 105 amp senza che si squagliasse sul posto,
ma sconsiglio vivamente, il motore non era mio ma di un amico piuttosto fuori di melone.