Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 00:09   #1 (permalink)  Top
aldinello
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
T-rex450S si allenta la cinghia!!!

Ragazzi, come diavolo può essere che mentre sono in volo sento uno strano rumore e mi ritrovo con la cinghia lenta?
La cosa strana è che si allenta quanto vado in idle e strapazzo un pò il modello ma poi quando tento di tirare indietro il tubo, posso metterci tutta la forza che voglio ma non ne vuole sapere! L'unico modo è svitare le viti che lo stringono e poi lui viene. Dico, ma se è così ben stretto come è possibile che cede in volo?
Con altri trex non mi è mai successo e nemmeno agli altri amici del campo, però l'unica cosa diversa è che monto un tubo in carbonio.
Non è che magari il tubo in carbonio tende a deformarsi di meno (rispetto a quello in alluminio) e magari non si riesce a serrare bene?
Prima di fare la sostituzione del tubo, gradirei avere qualche consiglio su come fare per stringere meglio le maledettissime viti che si spanano con grande facilità!!