Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 08, 10:04   #2 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca Visualizza messaggio
no,no..il motore è in asse con l'albero....quindi il rompi scia lo lascio??.....ho gia iniziato, modificando il vecchio scafo a fare la sagoma per il nuovo...
secondo te poi è meglio che l'elica sia sotto lo scafo a pochi centimetri dalla poppa o che sia come nelle tue foto..ossia dietro la poppa...
p.s dando priorità a questo scafo sto trscurando l'altro...quello di 1.8 metri...penso che il varo lo faro in autunno...mi manca ancora propulsione , elettronica ponte torretta meccanismi vari.....
Lo scafo che ti ho mostrato è una prova, è stato allungato di 20 cm e la linea d'asse esce più a poppa rispetto all'originale, si vede bene il vecchio foro di uscita accuratamente chiuso. Con questo sistema ho più possibilità di provare diverse eliche(eventualmente anche di superfice) , ma non faccio gare, quì sono solo, per cui non guarderò troppo al peso, vorrei fare la coperta con listelli di mogano e finire con flatting per imbarcazioni. Nel tuo caso puoi spostare l'elica più a poppa limitando il più possibile l'inclinazione dell'asse.