|
Ciao CF, complimenti per l'intrapendenza Io non ci penso minimamente a farmi lo scafo, non perchè abbia soldi da buttare ma perchè ci vorrà un pò di tempo e qualche prova per ottenere un prodotto decente.
Ti rispondo riguardo ai motori:
Per uno scafo da 1 mt. un 700 è decisamente poco come del resto ti ha già detto Andykaw1 (ciao Andrea) se proprio vuoi montare un 700 dovresti prendere la versione turbo con magneti al neodimio cod. 6306 Graupner alimentarlo con 16/18 max celle (ogni cella è una singola batteria) e rispondendo a quello che hai chiesto nell'altro topic usa solo celle per uso modellistico tipo sanyo o anche gp ma solo il tipo ad alta scarica. Con questa configurazione le spazzole del motore non dureranno tanto, meglio passare ad uno o due brushless tipo Hacker B50 XL con 24 celle è un'altra musica. Purtroppo anche dal punto di vista economico. Però un BL non ha spazzole e quasi non si consuma per niente. Hanno un rendimento superiore, a parità di ingombri sono decisamente più potenti quindi a parità di prestazioni consumano di meno e li puoi sovralimentare con più tranquilità.
Ricordati che in ogni caso dovrai raffreddare abbondantemente motore e regolatore.
Con due Bl come quelli che ti menzionato se lo scafo è buono una volta messo a punto stai intorno ai 100Km/h con "tranquillità".
Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao Pino
|