Discussione: Aiuto upgrade aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 10:37   #5 (permalink)  Top
VonZeppelin
User

L'avatar di VonZeppelin

Data registr.: 19-07-2008
Salve è da da poco che sono sul forum, ma penso di poterti dare qualche consiglio riguardo a quel modello.
Io ne ho comprato uno qualche mese fa, per curiosità riguardo al prezzo e per avere qualcosa da far distruggere senza dispiaceri a mio nipote.
Levato di scatola è abbastanza una ciofeca, elettronica mediocre, i servi vanno a scatto, la tiranteria flette e ho dovuto riallinearlo tutto prima di provarlo.
Però potrebbe essere un buon mezzo se vuoi sperimentare modifiche e migliorie, in caso di errore la spesa è relativa!!!
Al mio ho fatto le seguenti modifiche riuscendo a farlo stare più stabile e riuscire a planare molto più a lungo.
1 Sostituzione di tutta l'elettronica (Radio servi rx) la sua va a scatti, virate e cabrate/picchiate troppo irregolari con conseguenti perdite di portanza, devi avere il motore sempre in tiro con conseguente riduzione del tempo di volo.
2 Aumento superficie alare con aggiunta di 2 prolunghe in depron 6mm lunghe 7'5 cm sagomate a continuare il disegno del' ala ed inclinate in sù di 5 gradi
3 Sostituzione tiranteria con barretta in carbonio 1'2 mm è più rigida
Tutto questo io l' ho fatto avendo a disposizione tutta la parte elettronica, qualche serata invernale e vari pezzi di avanzo da altri modelli, se devi ricomprare la radio allora credo che sarebbe meglio lasciare stare tutto e cercare un modello ARF di una ditta più conosciuta e affidabile!

Comunque...........buoni voli!!!!!!!!
VonZeppelin non è collegato   Rispondi citando