Citazione:
Originally posted by Stef@no-LIVE@06 agosto 2005, 21:36 Discorso lungo e complesso data la vastissima disponibilità di riceventi in commercio!
Da quel che so le PCM funzionano solo con radio PCM della stessa marca.
Una radio sintetizzata deve per forza avere una ricevente sintetizzata o funziona anche con riceventi normali?
I quarzi è meglio usarli della stessa marca della ricevente, ma na radio multplex per esempio come può comandare una ricevente jeti?
Le riceventi a doppia conversione funzionano con le radio normali o la radio deve essere apposita???
Da qche parte sul forum probabilmente ci sarà anche aperta già una discussione simile....se qcuno nel caso mi passa il link....
Se però rispondete.....  |
-Le Rx PCM funzionano solo con Tx PCM della stessa marca poichè ogni fabbricante usa un sistema codifica/decodifica proprietario.
-La "sintetizzazione" serve solo a stabilire la frequenza di trasmissione/ricezione. Ergo, con un Tx sintetizzato puoi controllare qualsiasi Rx non sintetizzata che abbia la stessa frequenza. Parimenti con Tx non sintetizzato puoi controllare qualsiasi Rx sintetizzata, stessa frequenza.
-A volte funzionano anche se non sono della stessa marca ma è prudente che siano della stessa 'marca'. Tutti i nostri Tx emettono un segnale modulato su una frequenza determinata dal quarzo installato; qualsiasi Rx, sintonizzata sulla stessa frequenza è in grado di ricevere detto segnale: ecco perchè un Tx MPX può controllare una Rx Jeti (o qualsiasi altra).
-La doppia conversione è una tecnica di elaborazione del segnale "ricevuto" e che, quindi, riguarda solo la Rx e non il Tx. In questo caso le Rx a doppia conversione richiedono quarzi specifici, che non vanno assolutamente bene sulle Rx normali.