Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 11:02   #7 (permalink)  Top
Nicholas
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao a tutti!
sono appena tornato da Pampeago, una pista da sci usata come pendio in estate. Stupenda giornata, ho portato con me il green sleeve, motoaliante elettrico da 2m semplice, motorizzato a spazzole, ma veramente bello. Purtroppo si sa il desiderio umano è infinito, così come il gusto del pericolo in aeromodellismo... e va bene mi sono lasciato prendere i pollici dopo una picchiata sono passato sotto i cavi dell'impianto di risalita: manovra riuscita perfettamente, il problema è stato appena uscito dalla manovra, faccio per riprendere quota, un po'troppo bruscamente, e l'ala destra si piega e si spezza. Modello finito di punta nella terra, in seguito vi posterò anche la foto. La mia domanda è: è possibile spezzare un ala in una manovra un po'brusca? va bene che era legno, ma spezzato così.... comunque state tranquilli, nonn ho toccato i cavi ne sono assolutamente certo.
grazie dell'eventuale attenzione
Se tiri così forte è normale..........aumenta il fattore di carico e per effetto della forza di gravità l'ala e la struttura aumentano il loro peso (apparente però) e oltre certi limiti si spezzano.
Però passare sotto i fili deve essere spettacolare
P.S:vai tranquillo,anche con aerei da acrobazia capita,ho rotto un cap facendo un looping dopo una picchiata mi si sono aperte le ali........tutto normale