Secondo me una bella fusoliera lo rende ancora più affascinante nel volato!!
magari poi ci aggiungi un paio di luci a LED con effetto strobo..
Così voli di notte e non ti si surriscalda la ESC
Ho intenzione di prendermi anch'io la fusoliera della HELIARTIST e a tal proposito ho cercato molto in giro su manuali e altro del genere..
Ti allego quindi un link dove ti insegnano come montere la AIRWOLF e la A109 della HELIARTIST..
HeliArtist Agusta A109 Fuselage - RC Groups A109
HeliArtist Blue Airwolf with Retract System - RC Groups AIRWOLF
Per la ESC che surriscalda concordo con ALEX..
Io montato sotto la CANOPY già mi scalda di suo, mi sa che dentro la FUSOLIERA si cuoce
Comunque non son del parere che ridurre il numero di giri ti permette di surriscaldare meno la ESC..
Secondo me vale il contrario, per il semplice motivo che pochi giri e tanta incidenza-pale inducono il motore ad andare sotto sforzo e quindi si surriscalda tutto..
Al contrario lasciando un numero elevato di giri il motore non surriscalda e arrivata ad una certa temperatura questa non aumenta più..
Io parlo per esperienza diretta, con la ESC sotto la canopy e basso numero di giri mi surriscaldava tanto da scottarsi, da quando ho diminuito l'incidenza e quindi di conseguenza aumentato il numero di giri, scalda abbastanza, ma non da scottarsi..
Fai delle prove, comunque la A109 ha la possibilità di togliere il coperchio davanti..Magari ci metti la ESC proprio sotto il coperchio così se c'è caldo caldo puoi volare senza coperchio..
Al limite potresti comprarti un motore di quelli che hanno anche la ventola per raffreddarsi, così muove l'aria all'interno della FUSOLIERA..
Magari anche cambiare la ESC con una che supporta amperaggi maggiori..
Sul BELT viene montata una 20A..
Potresti considerare una 30A così scalda già meno..
Spero di esserti stato utile, soprattutto per quanto riguarda il LINK del montaggio..
Se ti piacciono le riproduzioni e non miri al 3D, prenditi una fusoliera che il volo lo renderà ancora più spettacolare
Roberto