Discussione: a voi è mai succeso?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 08, 00:04   #1 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
a voi è mai succeso?

Salve a tutti.
Oggi al primo volo il mio sceadu ha esibito uno strano comportamento di coda. Premesso che dall'ultimo volo non ho cambiato nulla, nè sulla radio nè sul modello, solo spento e messo via, e oggi riacceso e messo in moto.

Ogni tanto mi dà delle shekerate la coda, molto vistose. Come un ampio tremore circa 5 - 10° ampio e poi si riferma, passano 5, 6 secondi ecco un'altra botta, come se fossero interferenze radio, ma troppo rapide e secche.

Ho provato ad osservare il modello in volo in hovering di lato e si vede chiaramente il servo della coda che ogni tanto ha questi ampi tremori improvvisi, che altrettanto velocemente spariscono.

Ho notato che il modello era particolarmente grasso di carburazione e ho provato a smagrire e mi è sembrato che lo scherzo almeno si diradasse e diminuesse di intensità.

Ho controllato la cinghia e tutto quello che mi poteva venire a mente e tutto sembra a posto. Il volo scorso andava perfettamente e oggi, dopo 5 giorni, questi scherzi!!

Può essere la carburazione? perdite di potenza che fanno ridurre l'autorità della coda e il gyro interviene? (non mi sembra possa produrre botte secche, magari rotazioni ma non tremori così ampi e frequenti)

Ho ridotto la sensibilità del gyro moltissimo per provare a risolvere ma lo faceva lo stesso, poi, comunque, all'ultimo volo andava benissimo, quindi la sensibilità andava bene.

Qualcuno ha delle idee e/o esperienze a proposito?
(sono un pò preoccupato, non vorrei mi si fosse fritto il gy401 o il 9254)

Grazie
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando