Discussione: EasyGlider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 11:24   #282 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo mooolti ragionamenti, indecisioni e valutandone l'utilità, ho deciso di equipaggiare il mio EG con un motore Brushless...

Questa decisione mi ha portato a dover limitare la mia scelta a motori BL predisposti per le 2 celle lipo, poichè ingrandire il vano batteria dopo il montaggio risulta complicato, io ora volo con il permax 400 e con una FlightPower EVO Lite V2 2100mAh 2s 7,4V LiPo 20C 42.0 Amp...

Sinceramente mi chiedo una cosa (può sembrare una domanda stupida): sulle schede motori c'è scritto "3 celle lipo", questo si riferisce al limite massimo e minimo delle celle, oppure potrei utilizzarli anche con 2???

Dopo questa domanda passerei ad elencarvi i componenti che vorrei utilizzare (siccome non conosco la risposta alla domanda precedente, ho scelto un motore BL con funzionamento a 2-3 celle lipo e sono tranquillo)

Motore: Scorpion - Motore Brushless cassa rotante SC-S-2215-18

Variatore: PULSO - Variatore brushless Pulso 22 BEC

Elica: Graupner - Pale ricambio CAM-PROP 12x6

Per quanto riguarda l'ogiva, non conosco il diametro dell'albero, ma siccome dicono che abbia prestazioni simili all’Hacker A20-20L, penso che abbia anch'esso un albero da 3mm, in questo caso opterei per questa:

Ogiva: Ogiva alluminio 40 mm asse Ø 3 (spess. 8 mm)

Grazie mille e sono ben accetti suggerimenti alternativi

Fabio

PS.. non uccidetemi per l'ignoranza dimostrata nella prima domanda
Segui i link sotto ed avrai tutte le risposte.
Scorpion 2215-18 - Scorpion Power System
http://www.scorpionsystem.com/files/i405_data_chart.htm
La buona notizia è che l'asse è da 3mm, la cattiva è che una 12x6 non la regge.
L'altra cattiva notizia è che i motori più potenti, vanno con tre celle.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando