Io stò facendo delle prove proprio in questi giorni visto che stò ricoprendo un Piper della Westwings ad elastico che convertirò elettrico.
Ho ricoperto i piani di quota ed il direzionale usando un sistema letto non ricordo + dove:
- miscela di UHU HART + acetone circa in parti uguali, in modo da ottenere una miscela liquida da stendere con il pennello
- 3 mani di questa miscela sulla struttura in legno, intervallate da una leggera carteggiatura
- ritagliati i vari pezzi in modo che sbordino qualche millimetro così da agevolare le curve
- appoggio la carta sulla struttura e con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone puro bagno la carta che a sua volta fà sciogliere la miscela che si era seccata e fà aderire la carta sulla struttura
- lascio asciugare qualche oretta e poi do un paio di passate a pennello su tutta la superfice, lascio asciugare un pò e poi metto il tutto in piano sotto peso per avitare svergolature
- il giorno dopo tutto è asciutto e la carta bella tesa
Forse con il tendicarta "vero" si lavorerebbe meglio, ma io a dire il vero, considerando che ero alla mia prima esperienza sono soddisfatto del risultato....... poi vedremo cosa succede con le ali visto che è la parte + delicata per quanto riguarda invergolature varie