| Regolazione radiocomando Walkera. Avete suggerimenti per come settare i trim?
Ieri prima esperienza di volo con elicottero della mia vita. Il Walkera 5#4.
Devo dire che per essere la prima volta che maneggiavo un oggetto del genere sono riuscito a controllarlo discretamente, forse grazie anche alle ore passate su Microsoft FS 2004 che mi ha dato una certa dolcezza e precisione nell'uso dei comandi in generale.
Problema: ovviamente l'elicottero non va precisissimo, anche se mi pare di averne un buon controllo per la inesistente esperienza.
Credo che il problema sia nella regolazione del radiocomando.
Devo settare i trim delle leve e non so a che altezza da terra deve essere l'elicottero per un settaggio corretto.
Infatti se è basso può darsi che la poca stabilità sia dovuta all'effetto suolo e che quindi bisogna posizionarlo e tenerlo a circa un metro da terra per poi regoalre i trim. Ovviamente per un principiante come me è difficile mantenerlo in quella posizione senza rischiare di fare danni.
A questo punto vi chiedo: A che altezza da terra deve essere l'elicottero per poter regolare i trim del radiocomando e far avere al 5#4 un comportamento neutro?
Grazie mille!
P.S. ho montato sotto l'elicottero il "training kit" quello con stecche in carbonio e palle da ping pong colorate, per intendersi, e funziona davvero bene. Credo sia indispensabile per un principiante e lo consiglio a tutti caldamente.
|