Discussione: EasyGlider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 02:45   #281 (permalink)  Top
Dj Ravage
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Motore BL con 2 celle LiPo... HELP!

Ciao a tutti, dopo mooolti ragionamenti, indecisioni e valutandone l'utilità, ho deciso di equipaggiare il mio EG con un motore Brushless...

Questa decisione mi ha portato a dover limitare la mia scelta a motori BL predisposti per le 2 celle lipo, poichè ingrandire il vano batteria dopo il montaggio risulta complicato, io ora volo con il permax 400 e con una FlightPower EVO Lite V2 2100mAh 2s 7,4V LiPo 20C 42.0 Amp...

Sinceramente mi chiedo una cosa (può sembrare una domanda stupida): sulle schede motori c'è scritto "3 celle lipo", questo si riferisce al limite massimo e minimo delle celle, oppure potrei utilizzarli anche con 2???

Dopo questa domanda passerei ad elencarvi i componenti che vorrei utilizzare (siccome non conosco la risposta alla domanda precedente, ho scelto un motore BL con funzionamento a 2-3 celle lipo e sono tranquillo)

Motore: Scorpion - Motore Brushless cassa rotante SC-S-2215-18

Variatore: PULSO - Variatore brushless Pulso 22 BEC

Elica: Graupner - Pale ricambio CAM-PROP 12x6

Per quanto riguarda l'ogiva, non conosco il diametro dell'albero, ma siccome dicono che abbia prestazioni simili all’Hacker A20-20L, penso che abbia anch'esso un albero da 3mm, in questo caso opterei per questa:

Ogiva: Ogiva alluminio 40 mm asse Ø 3 (spess. 8 mm)

Grazie mille e sono ben accetti suggerimenti alternativi

Fabio

PS.. non uccidetemi per l'ignoranza dimostrata nella prima domanda