Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 22:57   #6 (permalink)  Top
paolo64
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Hai ragione, ricordo che il giorno in cui l'ho accesa per la prima volta, la tensione era sui 9V più o meno, ed emetteva alcuni bip...

Solo un'ultima domanda... io utilizzo questo caricabatterie orginale Graupner: Twin Charger...

Ieri ho messo la radio in carica e ci è rimasta per più di dieci ore, ma rimaneva sempre acceso il led 2, quello rosso... Il libretto di istruzioni è in inglese francese e tedesco e non riesco a capire il tempo di carica, in teoria dovrei aspettare che si illumini di verde il led 1?
Ma possibile che per 8 celle NiMH da 9,6V e 1,7Ah ci voglia così tanto tempo?

Non vorrei rovinare la batteria non scaricandola mai più della metà e non lasciandola mai caricare il tempo giusto...

Grazie per la pazienza

Fabio
Ciao Fabio,
Ho anche io la mx12 e carico il pacco quando è completamente scarico (sotto 1,1 volt per cella oppure bip-bip del radiocomando).
Questo perchè per esperienza personale nonostante le NiMh siano dichiarate senza effetto memoria a lungo andare riducono la carica se caricate da metà.
Quindi riepilogando:
le usi fino a circa 9.5 volt, lasci acceso il radiocomando fino al beep-beep, poi ricarica completa.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando