Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 15:30   #25 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma va', i bimbominkia ormai si fanno le domande e si rispondono tra di loro.... e siccome fanno numero, sia come utenti che come post, lasciamoli fare... ci vedono solo come i rompipalle che vogliono rompere il c4zzo. E allora rompiamolo come si deve!
Vedi Simone... tutto dipende da come si vedono le cose. La verità assoluta non esiste... un tale una volta disse che nell'universo tutto è relativo e credo che stupido non fosse.
Io per esempio, il problema dei novizi (direi di finirla con l'odioso nomignolo che gli hai appioppato) che fanno sempre le stesse domande e spesso, se non sempre, non stanno neppure a sentire, lo vedo in modo radicalmente diverso.
Un tempo solo chi aveva vera passione per il volo e il modellismo si avvicinava a questo splendido mondo. Questo avvicinamento comportava sacrifici e difficoltà. Gli odiati ARF non esistevano e gli apparati radio costavano un botto. Un novizio lavorava qualche mese per farsi il suo bel trainer e magari lo schiantava la secondo volo perchè l'istruttore non faceva a tempo a riprendere la radio (poche radio avevno la funzione allievo maestro).
Ora il nostro divertimento/hobby/sport è più alla portata di tutti. Radio economiche, modelli pronti al volo e siti e forum come questo, avvicinano a questo mondo anche chi magari in altri tempi non lo avrebbe fatto. Forse ora non saranno aeromodelisti con la A maiuscola ma se su 100 di questi anche solo 5 diverranno buoni aeromodellisti io credo sia già un buon risultato.
Inizieranno con gli ARF e poi si appassioneranno a tutti gli altri aspetti dell'aeromodellismo magari diventando campioni di F3A , di riproduzioni o di chissà quale altre specialità... io almeno voglio sperare che sia così altrimenti il nostro mondo è destinato ad invecchiare senza ricambio generazionale e senza una crescita che ci porti ai livelli di altre nazioni. Se così non sarà rimarremo sempre quei bambinoni che giocano con gli aeroplanini (che per'altro è pure vero ).
Ho detto più volte che se non si ha voglia di rispondere basta non farlo, non c'è bisogno di tante parole... anzi il miglior modo per evitare domande stupide è di ignorarle.
Inoltre, come si dice, nessuno nasce "imparato" e quindi considera che ci sono anche persone in buonafede che personalmente mi sento in dovere di aiutare.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando