L'Aeromodellismo dinamico è l'hobby che ha per fine la realizzazione modelli in scala ridotta di aerei volanti, che possono essere anche pilotati a distanza tramite radiocomandi a bassa frequenza. A seconda delle normative nazionali, è possibile utilizzare radiocomandi FM/AM operanti nelle bande di frequenza dei 26, 27, 35, 40 e 72 MHz). In particolare, la banda dei 35 MHz è stata appositamente riservata ai soli modelli volanti.
Il che ci riporta a questo....
Il termine hobby ha diversi significati:
* un'attività praticata nel tempo libero per interesse e divertimento;
* un falco piccolo e veloce con ali lunghe e strette;
* una razza di piccoli cavalli o pony.
L'uso più comune di hobby nell'italiano corrente è il primo: un'attività per il tempo libero. L'origine di questo utilizzo non è certo, ma quasi sicuramente deriva da entrambi gli altri due[citazione necessaria].
Nel Medioevo la caccia col falcone era un passatempo molto popolare, (cosa che oggi potrebbe essere chiamato un hobby, e di tutti i differenti uccelli utilizzati, l'hobby era forse il più popolare. Si dice che l'utilizzo moderno di hobby per indicare un passatempo derivi da questo.
Una spiegazione alternativa è che l'utilizzo nasca da un altro animale da compagnia chiamato hobby, che era un genere di cavallo. Un hobby-horse era un giocattolo di legno fatto per essere cavalcato proprio come un hobby vero. Da questo deriva[citazione necessaria] l'espressione "cavalcare il proprio hobby-horse", che significa "dedicarsi al passatempo preferito", e di conseguenza, hobby nel senso attuale di divertimento[citazione necessaria].
Un'attività diventa hobby quando non è praticata come principale a fini di lucro ma principalmente per interesse e divertimento, ad esempio:
* acquariofilia
* collezionismo
* bricolage
* giardinaggio
* filatelia
* floricoltura
* modellismo
Perchè ho copiato tutto ciò....non saprei...
Forse per hobby