Oggi mi sono messo per la prima volta a smontare i differenziali del mio truggy per cambiare l'olio al loro interno visto che avevo già fatto diverse uscite lasciandoli come mamma gli ha fatti, cioè con il grasso.
La prima domanda riguarda la frequenza con cui vanno controllati...ogni quanto occorre smontarli e cambiato l'olio al loro interno? (la domanda vale anche per gli ammortizzatori

)
All'esterno dei differenziali ho messo un grasso al teflon che uso per lubrificare i mozzi e gli ingranaggi della mia mountainbike "Il miglior grasso formulato per soddisfare le più severe esigenze in fuoristrada"

calza a pennello...spero vada bene!
La seconda domanda riguarda il movimento delle ruote...è normale vero che con l'auto sollevata da terra muovendo una ruota sola (ad es. l'anteriore) si muovano tutte e 3 le altre? No perchè prima mi pareva che anche con l'auto sollevata muovendo a mano l'anteriore destra girasse solo l'anteriore sinistra (in senso contrario)...mentre ora si muove tutto, ingranaggio centrale compreso! Forse dipende dalla gradazione di olio che ho usato? (per la cronaca 7k, 15k, 3k)
scusate per il papiro...