Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 08, 22:38   #4 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Sto costruendo un CAP232 25e molto ben fatto (di hobbycity), e sulla coda, a causa del direzionale di notevoli dimensioni, mi trovo un quota sdoppiato in due piani (sx e dx) che poi vengono resi solidali dalla classica astina in acciaio ad U che attraversa la fusoliera e li congiunge insieme.

Nella parte di coda della fusoliera vi sono due alloggiamenti/predisposizioni simmetriche per il servo del quota, lasciate presumibilmente per consentire di decidere liberamente se collocarlo a sx o a dx in base alle diverse esigenze costruttive e di allestimento generale.

ECCO IL DOMANDONE DA 10 PUNTI:

e se io facessi a meno della astina d congiunzione dei due semipianetti del quota, e collegassi ognuno di questi con due servi?? I due servi ovviamente li collego sì a due canali distinti della ricevente, ma li attribuisco ovviamente ad un comando unico (la mia TX me lo consente ovviamente, come se fosse un'ala a delta per intenderci). Cosa ne pensate? troppi giochi e microdifferenze tra i due pianetti (e servi) che mi portano ad un quota poco preciso?

ALTRO DOMANDONE CONSEGUENZA:

potrei inoltre valorizzare questo assettaggio per favorire particolari manovre acrobatiche diverse dalle ordinarie, qualora inserissi uno switch, un commutatore od anche una miscelazione che mi consenta di lavorare con movimenti diversi (anche di poco) tra i due pianetti del quota?? come un'ala a delta, con la differenza che qui ho invece le ali davanti con i loro già efficacissimi alettoni!
..........non è che il secondo alloggiamento è per il direzionale?
clayrega non è collegato   Rispondi citando