Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 08, 11:12   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Allora....Leggendo un pò in rete qua e là mi sto rendendo conto che l' operazione non è così semplice come si direbbe.
Serve a poco trasformare un file di un tipo in un altro, a meno chè il file stesso non sia preparato appositamente per lo scopo, quindi vettorializzato per poi essere tagliato dal plotter.
Non sono un missile nemmeno io in materia di pc e forse sto facendo un pò di confusione, ma da quello che ho capito credo sia necessario aprire il disegno, o la forma, o la foto che si vuole preparare per lo scopo, con un programma adatto alla vettorializzazione, corelDrow potrebbe essere un buon programma.
A questo punto il disegno deve essere scontornato con gli appositi strumenti a disposizione nel programma, dunque..... vettorializzato.
Il risultato, cioè il contorno del disegno che vogliamo tagliare, ora potrà essere trasformato nel giusto tipo di file e importato nel programma di taglio, il plotter lo leggerà correttamente.

Ovviamente ho cercato di riassumere in breve il concetto, ma penso sia opportuno leggere e leggere.....e leggere ancora sull' argomento.
Ma se qualcuno che conosce la pratica ci volesse aiutare, che dire......lo proporremmo per essere santificato.

Per quanto riguarda il disegno a scacchi che vorresti realizzare, forse puoi riuscirci direttamente con il programma fornito di serie, Dr. Stika plus.
Ci sono tasti per disegnare linee, quadri, etc, poi ci dovrebbe essere il modo per renderli ondulati.
Gioca un pò con il programma, sono certo che un risultato discreto lo puoi già ottenere.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando