Discussione: Tonneaux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 05, 20:43   #52 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@03 agosto 2005, 17:42
Tonni a parte ( preferisco lo spada... ), grazie a tutti come al solito per le dritte che date a chiunqu chiede, ed è chiaro che se da una parte è vero che basta dare alettoni, almeno per i primi tentativi, dall'altra è bello avere già idea di cosa si dovrà fare dopo per migliorarne l'esecuzione. Complimenti come al solito (grazie mucca svizzera !!!).
Ma oggi stavo dando un'occhiata al sito che avevate linkato su come fare le figure acrobatiche e le stavo provando al simulatore; ma se per un tonneaux siamo arrivati a 4 pagine, posso osarmi a chiedere quali sono le cose importanti per l'acrobazia f3A ? Nel senso, quali sono le cose da fare perchè una figura sia considerata pulita e la concatenzione sia fluida ? Quand'è che una manovra acrobatica viene considerata perfetta ?

Il primo passaggio dopo il decollo dice ai giudici a che quota, a che distanza e a che velocita' intendi fare il programma. La figura otterra' il massimo punteggio quando e' alla quota, alla velocita', alla distanza e con la geometria perfetta. Il centro delle figure deve essere al centro del box di volo e le figure devono essere il piu' possibile fluide e senza "strappi". Ogni figura ha un coefficente di difficolta (K) che e' praticamente il fattore moltiplicatore del voto datole.
Nel computo prendono voti anche sequenza di decollo e di atterraggio ma solo con volti 0 o 10 e non intermedi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando