Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 08, 18:13   #16 (permalink)  Top
6diego9
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Voglio dire anche io la mia....

Ho imparato a pilotare da solo per forza di cose.... ora sono circa 5 anni che piloto... qualche giorno fa ho provato RFG3.5, forse sarò io o forse no però secondo la mia opinione c'è un abisso tra volare con un modello vero ed usare il simulatore... nel primo caso hai più adrenalina, più variabili di "Disturbo", gli altri soci che ti guardano, l'ansia di rompere il modello, il piacere di sentirlo fischiare quando ti passa vicino, il cielo, l'odore dell'erba della pista...
Bye
Andrea
Il fatto è che provando a pilotare con la tastiera l'aereo della demo gratuita di Realflight G4 scaricata da qui
http://downloads.hobbico.com/softwar..._Installer.exe ho scassato l'aereo involontariamente decine di volte al suolo prima di imparare ad associare con sicurezza le diverse direzioni dello stick destro (freccette della tastiera) alle diverse direzioni o posizioni in cui viaggia l'aereo.
Miglioro vistosamente di volo in volo ma se avessi cercato di imparare (da solo) al campo non avrei dovuto "spendere" decine di aerei?
o forse con la radio (che non ho ancora comprato) invece che con la tastiera iniziare è molto più facile perchè puoi girarla istintivamente seguendo la direzione dell'aereo?

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Prendi in seria considerazione il campo di volo, non capisco perchè lo scarti. Quale campo di volo hai provato e in che fase della tua esperienza? cosa hai trovato di non buono?
Non ho provato alcun campo perchè avevo paura di rompere aerei su aerei. Adesso che li ho già rotti (gratis) sul simulatore ed ho un po' di padronanza la paura non ce l'ho più perciò proverò ad andare in campo prossimamente... magari il tempo di capire (magari provando prima i 40 aerei del simulatore) quale aereo fa per me e comprarmelo..
Un secondo problema, più di lungo termine, è che a quanto ho sentito presumibilmente nessuno che frequenti i campi vicini è interessato al combat..... Ne ho trovati 3 ma sono dalle parti di Bergamo, penso a 1 ora di auto (+ ritorno)...
6diego9 non è collegato   Rispondi citando