Discussione: Schweizer..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 08, 13:31   #90 (permalink)  Top
FRA73
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
booni state booni, su simone tranquillizzati dai, capita spesso di non comprendere una cosa scritta senza cativeria e di interpretae malamente un messaggio, e forse e' quello che e' capitato a tutti e due, francamente non vedo molti punti "offensivi" nei vostri post, certo una scelta migliore delle parole sicuramente avrebbe giovato alla discussione, ma da qui a prendersela a male, siamo uomini ed errare humano est.
per il resto avevo consigliato da subito una baionetta di sezione migliore (30mm) forse ache esagerata, pero' aldilà del peso io l'avrei prevista già da subito, e con questo non voglio dare dell'incompetente a nessuno, ma semplicemente che a volte anche l'occhio vuole la sua parte, e gia a occhio le baionette utilizzate stonano. con questo una lode al proprietario del velivolo che ha accettato le critiche (tutte!!) e ha deciso di sistemare la carenza di resistenza, pur sapendo di andare ad intervenire su un lavoro già completato, non e' mai facile prendere una decisione simile, soprattutto se poi si deve riveniciare ecc...
ed una lode a tuti gli altri che han in qualche modo (chi piu e chi meno non e' importante) aiutato l'utente a prendere questa importante decisione!

E' già purtroppo dovrò intervenire a lavoro finito.
Speriamo di sistemare la cosa, di poter usare il modello in modo adeguato.
Ogni passo della costruzione di questo modello mi è stato comunque di aiuto per ogni eventuale futura costruzione.
Purtroppo il dubbio delle baionette l'ho avuto quasi subito è che tutta la costruzione è stata un travaglio, è stato il primo modello costruito nella nuova casa che ha comportato riattrezzare tutto il laboratorio e costruire tutta l'attrezzatura per farlo.
Per le ali per esempio non avendo fatto il sottovuoto mi sono costruito un tavolo con scatolati in ferro e saldati, piano in precompresso da 5cm e poi chiusura del tutto in un'altro piano da 5cm con barre in acciaio profilate..
Insomma tutta la costruzione è stata sofferta!!!
E diciamo che nel casino ho dato magari poco peso ad una cosa pensavo scontata ma non lo era!!!

Grazie mille a tutti quindi per i numerosi consigli, speriamo piano piano di conoscervi tutti e poter parlare ancora di modellismo per molto tempo..

Ciao a tutti!!!
FRA73 non è collegato   Rispondi citando