Discussione: modelli het
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 08, 00:06   #18 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Salve a tutti , oggi anchio ho iniziato l'avventura con un f 18 della HET, con un 2w 20, un esc della lipotech da 70, e gruppo della wamotec 480.
Montato il gruppo fan l'ho provato ma non so come ...ho havuto una squagliata di plastica tra rotante e tubo. Eppure mi sembrava fosse libera.....
Ma qualcuno di voi ha mai equlibrato una rotante e mi puo' dare qualche consiglio?

qualcuno sa dov'è il CG di questo modello?

tozzifan
non credo fosse un problema di equilibratura (se fosse stato avresti avuto vibrazioni paurose e probabilmente sarebbe esplosa la ventola) piuttosto credo che il motore non fosse perfettamente centrato e la girante ha strisciato nello statore, comunque a questo punto le pale della girante saranno tutte abrase allo stesso modo e potresti provare a ripulire lo statore dai residui e vedere se la ventola funziona, ma fai attenzione potrebbe andare in mille (taglienti...) pezzettini ... non mettere la faccia e le mani davanti alla ventola che gira durante le prove

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando