Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 08, 17:21   #1 (permalink)  Top
Ceres
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
trex450 e coda cattiva!

ciao, la coda del mio trex 450s fa la cattiva:

il problema è che quando do gas per riprenderlo da una discesa o semplicemente voglio farlo "saltellare" modello rana su e giu per 3 metri, oppure semplicemente aumento gas per farlo salire velocemente (tic tac), la coda fa quello che vuole.

la questione è che se fosse un lieve spostamento di qualche grando, non mi disturberebbe... di fatto, la coda si gira di 90° o piu! addirittura 360° qualche volta.
ho notato che il problema si verifica solo in momento di progressione di gas, e non quando lo diminuisco., inoltre, sembra che non sia sufficiente l'escursione del leverismo di coda, quando sono in hovering, e il gy si autosetta per mantenere l'eli dritto, la puleggia che fa variare il passo del rotore posteriore non si trova in posizione neutra ma quasi a fine corsa verso sinistra, (guardando l'eli da dietro), per cui, quando io aumento il passo, il gyro agisce, modifica il passo di coda, ma non puo modificarlo abbastanza e quindi, l'elicottero si mette a girare su se stesso girando in senso antiorario.

ho provato ad aumentare l'escursione della coda spostando il disco di coda piu verso l'esterno, la cosa migliora me non si risolve.
ho provato a montare un pignone da 15 denti, montavo il 13, la cosa non è migliorata.

un amico mi ha consigliato di cambiare l'ingranaggio che trasmette il moto alla cinghia con uno a piu denti in modo da aumentare il numero di giri sulla coda... qualcuno sa dove reperirlo? o ha altre soluzioni? grazie
Ceres non è collegato   Rispondi citando