Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Umberto, non mi considero esperto, ma ho qualche dubbio che la cosa sia fattibile.
Vorresti usare un solo motore con due eliche, o un motore doppio?
Nel primo caso, la potenza mi sembra sotto o al limite inferiore per il volo; decisamente scarsa per un decollo dall'acqua. Sia con una o due eliche.
In più, considera che un elica tripala di piccole dimensioni è decisamente meno efficente di una bipala di maggior diametro.
Con due eliche sullo stesso motore, presumo che sovraccaricherai lo stesso.
Nel caso di due motori, le cose migliorano decisamente, ma non ti saprei dire se 200W (chissà quanti effettivamente alle eliche) siano sufficenti per decollare dall'acqua.
Spero (per te) di essere smentito da qualche esperto.  |
Dunque , le eliche sono montate su di un solo motore, ho fatto un test spannometrico, alimentando il tutto con un pacco 11,v 600 mha tenuto al massimo sino alla soglia di scarica del pacco (intorno ai 12 minuti) e, sia il motore che il regolatore (10 A) erano appena tiepidi.
Dovrei trovare il sistema di fare una prova di quanto tirano,speravo , intanto, in un conforto teorico ....