Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Infatti è proprio qui il bello delle Lipo! E anche se non hai tempo, o ti sei dimenticato di caricare le batterie, arrivi al campo, fai 2 chiacchiere e in 1/2 ora le batterie sono cariche.
L'altro punto a favore di questo tipo di setup è il peso per quantità di corrente erogata, importantissimo sulle riproduzioni dove hai un sacco di servi (il mio Corsair ne prevede 8!), problemi di peso ma ti serve comunque tanta corrente. Per muovere 8 servi una 1600mA/h NiMh inizia a stare stretta, non tanto per la capacità, quanto per l'erogazione di picco. Con il regolatore, una Lipo da 800mA/h è già fin troppo se pensi che gli puoi succhiare 20C!
Avevo puntato anch'io il regolatore Emcotec con interruttore megnetico per il Corsair che sto costruendo... purtroppo ho già comprato il BEC della Castle, ma è anche vero che sono sempre in tempo a venderlo... |
Sul Synergy ho due pacchi da 800mAh e dopo 5 lanci non carico mai più di 230/250mAh per pacco. La cosa bella è che la scarica dei due pacchi risulta sempre identica...
Con il regolatore Alewing (ma penso sia uguale per tutti) ho anche provato a scaricare le lipo alla soglia dei 2.90v a cella prima e verificare la tensione ai servi. A parte una minima oscillazione di tensione sotto sforzo, dell'ordine di 1/10 di volt, che a batterie cariche non c'è, il funzionamento è regolarissimo ugualmente.