Discussione: Combat elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 05, 11:49   #82 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by merengue@01 agosto 2005, 21:37
Daidaidai provate provate...!! sono curioso di vedere dove si riesce ad arrivare!!!

PS: Come fai a mantenere il peso ad 800g ? Hai fatto la somma dei pesi delle componenti?

PPS: dal tuo diagramma usi un motore che gira molto forte, con "poche" lipo e fortemente ridotto. Secondo me ti conviene usare un mot con KV sensibilmente più basso, più lipo in S (così le "scarichi" dal peso di un alto assorbimento) e riesci a ridurre o eliminare la riduzione (tenendo costanti le misure dell'elica).
44000 giri ridotti mi sembra una follia! Ricorda che vogliamo FATTI non PUGNETTE!
<_< ciao nessuna pugnetta, il mega é dato per 55.000 giri max (sono legati in kevlar) per cui siamo ampiamente nel range di giri consigliato dal costruttore, inoltre viene usato nelle ventole con assorbimenti intorno ai 40 amp e qui siamo a 34 con la 8X5 e 31 per la 10 X 8 per cui anche qui ampiamente dentro le specifiche, quanto al peso é presunto, visto che il buon peppe non ha pesato i modelli nudi, io ho calcolato un peso vuoto di 400 grammi, contando su esperienze precedenti e valutando i pesi dello scoppio, i calcoli sono solo ipotesi di lavoro e calcolati con motocalc al fine di avvicinarsi ad una configurazione plausibile senza fare troppi tentativi (costosi).