|
Ciao WS rispondo volentieri alla richiesta fatta nell'altro topic.
Purtroppo la risposta è quasi simile a quella data di là, le modifiche che vuoi apportare comportano una spesa non adeguata ai risultati ottenibili; mi spiego meglio:
Mettere due motori più grossi, sempre ché ci sia lo spazio, potrebbe portare alla bruciatura del regolatore che potrebbe non sopportare le maggiori correnti assorbite dai nuovi motori. Con un 400 e 8,4Volt a seconda dell'elica si possono passare di parecchio i 10 Ampere per motore.
Stò ultimando un bimotore con 480 BB race a 9,6Volt eliche da 31mm. ed un regolatore da 35 A, potrebbe non bastare.
La sostituzione del solo regolatore è possibile? Nel senso che il pezzo è fisicamente staccato dalla rx a cui è collegato con la classica spinetta? Se si controllando ed eventualmente invertendo opportunamente i fili nella spinetta puoi usare un qualsiasi regolatore da barca, ma anche da aereo. In quest'ultimo caso ricordati che devi disattivare il freno e che disporrai solo della marcia in avanti. Potrebbe sembrarti un problema ma in effetti non lo è; io giro proprio così.
Cambiando il regolatore sorge un'altro problema quello che usi adesso miscela i motori con il timone, quelli normalmenre in commercio NO!
Dovresti montare un servo per il timone. Ma poi come lo comandi? C'è sulla rx la presa per la spinetta?
Guardando le foto si vede che le eliche escono abbastanza inclinate e questo non è un gran bene idrodinamicamente parlando?
Non vorrei scoraggiati ulteriormente per cui se vuoi puoi fare così:
Sostitutisci il pacco batt. attuale con un altro di capacita superiore ed eventualmente con una sola cella in più (metterna due significa far assorbire troppi A ai motori con rischi per il regolatore). Divertiti così finchè ti và ed appena puoi comprati un scafo serio. Con 200 compri una pallottola da circa 40/50 Km/h in vetroresina con motori classe 700.
Se vorrai in futuro sarò lieto di darti indirizzi di siti che trattano esclusivamente barche rc.
Ciao Pino
|