Il Walkera 36, come il 70% degli elicotteri con piatto a 90, hanno problemi di gestione del passo .... mi spiego meglio:
L'inclinazione delle pale "passo" la gestisce il servo che hai nella parte inferiore del telaio, sotto alla ruota principale.
Ora, quel servo, tramite l'astina che hai nel centro del perno fa inclinare le pale dando il passo, la portata della pala.
Su un hovering il problema è molto limitato, ma se provi a fare un mini volato avrai l' 85% di probabilità che quel servo li ti si sgrani con relativa distruzione del modello!!
Pensa che io avevo provato anche con un servo che spingeva 3Kg...... durato 1poco D+ ma anche questo si è polverizzato!!!
Secondo me il 36 e tutti gli ely con piatto a 90° stimolano a smettere questo hobby, .... ma credimi che con un mezzo giuso e elettronica giusta questa elymalattia ti darà grandi soddisfazioni!!!!
Ops!! ... dimenticavo! .... se setti per bene la radio riesci a volare anche con motore e regolatore di serie! ..... se metti un brushless rischi la vita!!!!

ElyTeo