Discussione: Prme impressioni T10CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 08, 11:59   #25 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Come hai fatto a cambiare le proprietà dello stick del gas e farlo diventare butterfly/acceleratore flippando uno switch?
Nella condition che ho chiamato "LANDING" se passo i 2/3 del gas, la radio mi tira su flap e carrelli, metti che sei in emergenza e devi riattaccare. Ma cambiare proprio l'assegnazione della funzione dello stick con un tasto mi mancava proprio....

Se non l'hai ancora fatto, vai sul sito di radiosistemi e scaricati l'aggiornamento SW 1.3, hai un pò di features in più... tra cui poter scegliere nel menu miscelazioni se usare la funzione come mix o come offset, più altre cosette simpatiche...

M.
Sono sincero, per adesso ho messo le fasi "acro" e "termica" sullo stick del gas e il butterfly sempre sullo stick del gas che si aziona inserendo (da switch) la fase "landing", mentre la feature del motore comandabile da stick inserendo la fase "motore" ancora non l'ho fatta, ma ho già pensato a come poter realizzare il tutto...

In pratica si creano 4 fasi, in ordine inverso di priorità (la 4^ prevale sulla 3^ che prevale sulla 2^ che prevale sulla 1^)

1) fase "termica": si aziona tirando indietro lo stick del gas sotto il 50%. Comandi ridotti, trim a cabrare, un pelo di camber, combimix inserito, no differenziale alettoni.

2) fase "acro": si aziona spingendo in avanti lo stick del gas oltre il 50%. La fase termica si disinserisce. Comandi pieni, trim a picchiare, reflex, combimix disinserito, differenziale alettoni quanto basta.

3) fase "landing": si aziona flippando uno switch. Dato che questa fase è prioritaria rispetto alle fasi termica e acro, queste ultime si disinseriscono.
In questa fase (landing), e solo in questa, il butterfly si attiva ed è assegnato allo stick del gas (azionamento progressivo tirando indietro lo stick). Inoltre si attiva un "combimix inverso" per compensare l'imbardata inversa sotto butterfly (o spoileroni).

4) fase "motore" (questa la devo fare, ma so già come fare): si aziona flippando un altro switch (o lo stesso della fase "landing", utilizzandone uno a tre posizioni). Dato che la fase motore è prioritaria rispetto alle 3 fasi precedenti, queste ultime si disinseriscono, incluso il butterfly sullo stick del gas.
Poi faccio un mix Ch3(motore)->ChAux (per es. il Ch 8) che si attiva solo nella fase "motore". Inserisco la spinetta del servo/regolatore del motore sull'uscita del Ch8 della ricevente. Così facendo, quando si inserisce la fase "motore", lo stick del gas (Ch3) comanda il Ch8, ovvero il motore.
Dovrebbe funzionare....

Ovviamente parlo di "alianti a motore"...

Marco

PS: con la FF9 non faccio nemmeno il punto 1)...

Ultima modifica di sloper_marco : 22 luglio 08 alle ore 12:08
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando