Oggi ho potuto provare la 10CP, e vi posto qualche impressione. Comperata in svizzera, il kit comprendeva radio, modulo T10 a 2,4 Ghz, ricevente 14 canali e interruttore per i modelli. Né batterie, né altro. (Foto A e

.
Come potete vedere dalla foto C, riciclando il modulo a 35 Mhz della FF9, la radio trasmette senza problemi in PPM e PCM.
Tutto sommato la radio é buona, mi piace anche se un po' più pesante della FF9.
I menu sono intuitivi (sono passato dalla FF7 alla FF9 senza leggere alcun manuale, tranne per qualche piccolezza) ed il display é ben leggibile (forse grazie anche alla retroilluminazione) (foto H).
Vi sono però alcune "pecche" che mi hanno deluso, specialmente per il prezzo di questa radio.
In ordine:
A ) sia i potenziometri frontali, sia gli sliders laterali e sia gli stik non arrivano preciso al fondo corsa. Infatti, guardando l'apposita voce che riporta la percentuale di posizionamento stik (e potenziometri/sliders laterali) sul display, si vede che tutto abbassato lo stik del gasso segna 0%, al massimo 98% - 99%, se si sforza un pochino arriva a 100%. Lo slider sinistro, addirittura in basso segna -100% ed in alto +97%; sforzando un pochino arriva a 98%...
B ) il piccolo cursore, se azionato verso il basso non torna mai al centro, ma bisogna riaccompagnarlo (nella foto F vedete che non é al centro). Dal mio negoziante, su 10 scatole, 8 erano imballate con il cursore leggermente storto; due, tra cui la mia, l'avevano diritto ma utilizzandolo rimane storto.
C ) i 3 trimmer superiori non sono centrati; come si vede dalla foto L, per avere lo zero nel trimmer tutto a sinistra bisogna tenere la manopolina leggermente a destra.
Ora, questi dettagli sono sicuramente trascurabili, ma non per il prezzo a cui queste radio vengono fatte pagare da noi in Europa.
Probabilmente, se l'avessi presa ad un prezzo stracciato (600$) in qualche paese asiatico o americano non avrei fatto notare queste grossolane imperfezioni.
Inizierò ad utilizzarla e vi farò sapere...